fbpx

BioMagnetismo

L’essere umano è una macchina perfettamente organizzata e strutturata che consente il mantenimento, la crescita e lo sviluppo della vita.

È composto da diverse strutture con diversi tessuti e costituito da miliardi di cellule specializzate,  e da almeno 60 diversi elementi chimici.
Tutto questo macchinario è guidato da potenziali d’azione con le loro diverse cariche elettriche positive e negative in costante interazione.

La ricerca accumulata finora mostra che i sistemi viventi sono molto sensibili ai campi magnetici e che i loro effetti raggiungono ogni angolo del nostro corpo a causa della natura penetrante del magnetismo.
L’intero corpo è mosso a livello cellulare da impulsi elettrici e i campi magnetici influenzano ciascuna delle sue cellule.

CHE COS’È IL BIOMAGNETISMO ?
Il biomagnetismo è l’applicazione di campi elettromagnetici nel corpo per aiutarlo a trovare la propria omeostasi.
L’ omeostasi definita da Claude Bernard (considerato il padre della fisiologia) è la caratteristica, specialmente in un organismo vivente, da cui l’ambiente interno è regolato per mantenere una condizione stabile e costante.

Il Biomagnetismo è un approccio rivoluzionario al benessere e differisce dalla medicina tradizionale, l’omeopatia, le erbe e le terapie naturali, ma è perfettamente compatibile con qualsiasi modalità tradizionale o alternativa.

Si ritiene che gli squilibri del pH possano accumularsi e combinarsi per consentire lo sviluppo di sintomi, sindromi e altre condizioni di salute nei nostri corpi. Ripristinando l’equilibrio del pH naturale del corpo, le difese naturali rinnovate possono tenere sotto controllo diversi microrganismi, come virus, funghi, batteri e parassiti.

IL PAR BIOMAGNETICO
La base del Biomagnetismo è la tecnica del PAR BIOMAGNETICO, sviluppata dal Dr. Isaac Goiz Duran intorno all’anno 1988. Questa tecnica valuta lo stato di salute della persona e, se viene rilevata una manifestazione morbosa, agisce sull’organismo per ottenere il recupero dell’equilibrio e ottimizzare il suo funzionamento attraverso l’uso di MAGNETI.

L’obiettivo principale di questa tecnica è di eliminare tutti i carichi bioelettrici disfunzionali applicando coppie di magneti nel corpo.
I magneti correttamente applicati possono bilanciare i campi magnetici interni e aiutare a correggere gli squilibri, producendo cambiamenti per il miglioramento generale della persona.

Il Par Biomagnetico si basa sul rapporto tra due punti del corpo, in risonanza vibrazionale tra loro e con un’alterazione del pH, che identifica la presenza di un agente patogeno – virus, batteri, parassiti, funghi – oppure di una disfunzione organica o ghiandolare presentata dal sistema. Il Par Biomagnetico agisce inducendo due cariche magnetiche che neutralizzano lo stato di malessere senza causare danni o lesioni.

COSA PUÒ TRATTARE?
La tecnica si concentra sullo studio dello stato dell’intero organismo, pertanto può trattare qualsiasi disarmonia.
Stabilizzando il sistema bioelettrico e l’equilibrio del pH dell’organismo, la tecnica del PAR BIOMAGNETICO porta principalmente a quattro principali effetti nel corpo umano:

  • Controllo dell’ omeostasi del corpo, attraverso l’autoregolazione del pH
  • Attivazione della risposta immunitaria
  • Riabilitazione delle disfunzioni del corpo (ghiandole, tessuti, strutture anatomiche, organi e sistemi nel corpo)
  • Disintossicazione.

COME SI SVOLGE LA TECNICA DEL PAR BIOMAGNETICO?
La tecnica si esegue stando comodamente sdraiati su un lettino, con le scarpe e i vestiti indosso.
Si fa un test delle aree del corpo che presentano uno squilibrio, secondo i protocolli del PAR BIOMAGNETICO del Dr. Goiz, e in quelle aree saranno posizionati i magneti per bilanciare il pH.
L’applicazione dei magneti è effettuata su indumenti, senza essere toccati con le mani. Non sono somministrate sostanze, fluidi o estratti e non sono prescritti medicinali.

CI SONO CONTROINDICAZIONI ?
In generale non ci sono controindicazioni ma è opportuno informare l’operatore se:

  • si ha ricevuto chemioterapia o radioterapia negli ultimi due anni
  • si è in gravidanza o in presunta gravidanza
  • si è portatori di pacemaker o di altri dispositivi medici a batteria

Pronti a volare alto?

Rompi gli schemi, attiva la tua anima, manifesta i tuoi desideri più profondi!

Lascia ora la tua mail e resta in contatto con me e tutti gli insegnamenti, le discipline e i corsi che propongo nel corso dell’anno.