LO YOGA
È una scienza antica, forse quanto l’uomo, elaborata e tramandata dai Rishi, gli antichi saggi dell’India. Negli anni ’60 il Maestro indiano Yogi Bhajan ha diffuso per la prima volta il Kundalini Yoga in occidente, definendolo come: “l’unione della coscienza individuale limitata di un essere umano con la coscienza infinita dell’essere cosmico”. Questa conoscenza, tenuta segreta attraverso i secoli, è un’eredità di incommensurabile valore culturale, spirituale e pratico per l’uomo moderno. Il Kundalini Yoga mette a disposizione dell’uomo un insieme di conoscenze e di tecniche che gli permettono di individuare e superare i suoi limiti, stabilendo un perfetto equilibrio fisico e psicologico.
Lavorando con le energie più profonde della persona, il Kundalini è lo Yoga per chi vive in ambienti ad alto tasso di inquinamento fisico, mentale e spirituale. Una tecnologia dinamica e veloce, che permette di sperimentare l’espansione della coscienza e la realizzazione del Sé, liberi da qualsiasi condizionamento.
COSA FACCIAMO NEL KUNDALINI YOGA
- Utilizziamo posizioni statiche (Asanas)
- Portiamo armonia ed equilibrio nel corpo ritmati dal Respiro e dai Mantra
- Impariamo a respirare consapevolmente attraverso i Pranayama
- Meditazioni
- Rilassamento profondo
COME BENEFICIARE DEL KUNDALINI YOGA
- Tramite classi di gruppo
- Tramite sessioni individuali di Kundalini Yoga
Come molte tecniche energetiche, anche il Kundalini Yoga non rimpiazza la medicina tradizionale, ma piuttosto la arricchisce e la completa, specialmente per la guarigione dal punto di vista energetico.
IMPARIAMO A GUIDARE LA NOSTRA ENERGIA
Lavorando sui sette chakra, la linea d’arco e l’aura, impariamo a guidare la nostra energia, a sperimentarla e passare attraverso ogni situazione per ottenere equilibrio.
Un insieme armonioso e potente di antichissima tradizione e sapientemente sistematizzato affinché tutti possano ritrovare e mantenere armonia e benessere, efficacia e potenza.
Il Kundalini Yoga migliora il funzionamento dell’organismo, rende la mente più lucida e pronta, rilassa e fortifica il sistema nervoso riducendo ansia e stress.
La relazione spirituale con l’Energia dell’universo diventa più intensa e consapevole.