Fiori per l’Anima
𝗖𝗢𝗡𝗢𝗦𝗖𝗜 𝗜 𝗙𝗜𝗢𝗥𝗜 𝗗𝗜 𝗕𝗔𝗖𝗛?
E’ un sistema progettato per essere semplice, così da permettere a chiunque di imparare ad usarlo.
Messo insieme tra gli anni 20 e 30 dal Dottor Edward Bach, un noto batteriologo, medico e patologo, ogni rimedio è associato ad una emozione umana di base, e può essere mescolato insieme ad altri rimedi dello stesso sistema, così da poter meglio bilanciare una situazione emotiva.
I Fiori di Bach sono estratti diluiti dai fiori di piante selvatiche, attraverso il
metodo della solarizzazione – sopratutto per i fiori più delicati
oppure della bollitura – sopratutto per le piante più legnose e per quelle che fioriscono quando il sole è debole.
In entrambi i casi il calore trasferisce l’energia dei fiori all’acqua. L’acqua energizzata viene quindi filtrata e ad essa viene aggiunta una pari quantità di brandy come conservante. Questo crea la tintura madre. La tintura madre viene poi ulteriormente diluita in un rapporto di due gocce ogni 30 ml per fare i flaconi stock che vedete nei negozi.
Fare rimedi è un processo semplice e non richiede una preparazione speciale o abilità speciali. Tutto ciò che serve è disponibilità e comprensione, insieme a sole e acqua, e la pianta giusta nel giorno giusto.
Mantieni la calma e prenditi il tuo tempo. Goditi l’esperienza e ricordati di dedicare un momento a ringraziare la pianta o l’albero quando hai finito.
Nelle prossime settimane esploreremo uno ad uno tutti i 38 fiori e le caratteristiche di ognuno, oltre a “miscele speciali” per “momenti speciali”. Rimani con noi!